UNA STORIA CHE INIZIA NEL 2016
Da pochi punti di raccolta a oltre 1200 tonnellate di abiti recuperati ogni anno
La nostra società nasce nel 2016 e fin da subito si distingue per professionalità e competenza. Nel giro di pochi anni abbiamo consolidato la nostra posizione sul mercato sardo, conquistando la fiducia di comuni, aziende e cittadini.
Oggi siamo presenti in tutta la regione con 400 punti di raccolta a gestione diretta, più altri 800 gestiti in partnership con i nostri collaboratori, per un totale di oltre 1.200 cassonetti adibiti alla raccolta di abiti e scarpe di seconda mano.
Ridare nuova vita a vecchi abiti e scarpe usate è la nostra missione quotidiana. Raccogliamo i capi da tutta la Sardegna e li avviamo al recupero nel nostro capannone di circa 1.000 metri quadri a Iglesias (SU).
Qui, ogni anno, tonnellate di magliette, pantaloni, gonne, berretti e scarpe vengono passati al vaglio dai nostri operatori, secondo un metodo collaudato ed efficiente.
Sulla totalità di quanto raccogliamo, il 68% viene destinato al riutilizzo in altri mercati, il 25% viene riciclato per creare filati e imbottiture, e solo il 7% viene smaltito come rifiuto tessile.
Un processo all’insegna della sostenibilità, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi di un’economia circolare. Con Ecotessile SRL creiamo reddito e lavoro senza fare danni al pianeta!