TRAVEL PLAST SRL – Samassi
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Sardegna
Provincia: SUD SARDEGNA
Comune: Samassi
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Contatti:
Telefono: 0709388625
Website:
Impresa non accreditata
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione (solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi: No
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
(R3) Riciclaggio / Recupero delle sostanze organiche
Operazioni di Smaltimento:
Tecnologia del Trattamento:
Recupero di materia
Recupero Plastica
Tipo di Autorizzazione:
Impresa non accreditata
Descrizione impianto:

Ricicliamo la plastica per un mondo sostenibile

Siamo l’azienda leader nella produzione di imballaggi a perdere per i prodotti ortofrutticoli. L’attività è iniziata quarant’anni fa a Samassi con gli imballaggi di legno, per poi specializzarsi in quelli di plastica, fino a diventare un punto di riferimento in tutta la Sardegna.

L’azienda mantiene saldi i valori della gestione familiare e, nel 2009, diventa una S.r.l.

Nel 2016, all’interno di un progetto portato avanti con passione ed energia dalla nuova generazione di titolari, vengono associate tra loro Ecoplastar S.r.l. con Travel Plast S.r.l., fondando così Ecoplastar Group S.r.l.

Di recente abbiamo effettuato una serie di investimenti importanti che ci permettono di essere l’unica azienda in tutta l’isola a poter riciclare la plastica in modo che questa venga riutilizzata in molteplici fini industriali senza produrre ulteriore inquinamento.

L’azienda è certificata dal CONIP, che si occupa del riciclo degli imballaggi in plastica, in modo tale da salvaguardare l’ambiente, i produttori e i consumatori degli imballaggi stessi.

Il nostro impegno principale è focalizzato nel garantire la massima sostenibilità al ciclo di vita della plastica raccogliendola, riciclandola e rigenerandola, realizzando nuovi materiali compatibili con le esigenze del mercato ma, al contempo, producendo il minimo impatto ambientale possibile.

Certificazioni:
Impresa non accreditata
Torna in alto