OICOS SERVIZI ECOLOGICI S.R.L. – Tolentino
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Marche
Provincia: MACERATA
Comune: Tolentino
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Impresa non Accreditata
Registrala Ora!
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione
(solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi: No
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
(R5) Riciclaggio / Recupero di altre sostanze inorganiche
Operazioni di Smaltimento:
Tecnologia del Trattamento:
Recupero di materia
Tipo di Autorizzazione:
Impresa non accreditata
Descrizione impianto:
Chi Siamo

Operatore specializzato nel servizio di raccolta, trasporto e avvio al recupero di rifiuti speciali non pericolosi prodotti in ufficio: in particolare dei materiali di consumo per stampanti.
La Oicos Servizi Ecologici Srl è regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori dei Rifiuti al n° AN10818, così come disposto dal Dlgs 3 aprile 2006, n.152, testo unico ambientale.
La Oicos Servizi Ecologici Srl è inoltre titolare di una autorizzazione in regime ordinario, n° 392 e successive modifiche ed integrazioni del 29/10/2020 rilasciata dalla Provincia di Macerata, per la gestione di un impianto di messa a riserva e avvio al recupero.
Descrizione del servizio

- Servizio di raccolta differenziata e avvio al riutilizzo/recupero dei consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica:
cartuccia per stampante laser,
cartucce per stampanti a getto di inchiostro,
cartucce a nastro per stampanti ad aghi,
contenitori in plastica vuoti per macchine fotocopiatrici.Caratteristiche del rifiuto:
contenitore in materiale plastico e/o metallico con tracce di polvere di toner o di inchiostro o di nastro inchiostrato
- Servizio di raccolta differenziata e avvio al riutilizzo/recupero dei consumabili esausti da sistemi di stampa elettronica:
- Le cartucce usate, così come sopra identificate, devono essere riposte, senza la scatola , in appositi contenitori chiusi con coperchio. Al momento del conferimento prestare particolare attenzione all’integrità e allo stato fisico dei materiali;
- Il ritiro delle cartucce esauste è normalmente programmato in funzione della capacità di consumo di ogni singolo cliente. La richiesta di intervento per il servizio di raccolta deve essere effetttuata utilizzando l’apposito modulo on line pubblicato nel sito;
- Contestualmente al ritiro dei toner e delle cartucce esaurite verrà rilasciato il formulario di identificazione del rifiuto (FIR). Il conferimento esonera il produttore da ogni ulteriore obbligo normativo salvo la conservazione del formulario e la registrazione nell’apposito registro rifiuti ove obbligatorio (Dlgs 3 aprile 2006, n. 152 norme in materia ambientale);
- Per maggiori informazioni leggere le condizioni generali del servizio.
Certificazioni:
Impresa non accreditata