Euroarce ha iniziato nel 1995 la partecipazione azionaria della società italiana Penta Srl, culminata agli inizi del 1996 con l’acquisizione del 100% del capitale. Successivamente il nome divenne Euroarce Srl, centro produttivo a Civita Castellana (Viterbo) e ufficio commerciale a Sassuolo (Modena).
Il centro di Civita Castellana è specializzato nella produzione di paste e smalti per ceramica sanitaria. Euroarce pasta consegna ogni giorno colata diretta più di trenta aziende, da fabbriche di medie dimensioni fino a produzioni quasi artigianali. In molti casi forniamo il 100% delle materie prime consumate dai nostri clienti e siamo il loro principale supporto.
Questo è un test impegnativo per la capacità dei nostri tecnici e l’affidabilità dei nostri prodotti ed è in definitiva fonte di apprendimento e miglioramento continuo.
Oltre alle normali funzioni di controllo rigoroso delle materie prime e del prodotto finale, il laboratorio Civita Euroarce è responsabile della R+S+ia a livello intergruppo nel settore sanitario. Per questo dispone di un impianto pilota per la produzione di linee sanitarie collage a bassa e media pressione, impianti di essiccazione e cottura smaltata e in forno.