AUTOTRASPORTI RUOTOLO SERGIO & C. S.A.S – Ottaviano
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Campania
Provincia: NAPOLI
Comune: Ottaviano
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Contatti:
Telefono:
Website:
Impresa non accreditata
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione (solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi:
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
(R5) Riciclaggio / Recupero di altre sostanze inorganiche
Operazioni di Smaltimento:
Tecnologia del Trattamento:
Recupero di materia
Tipo di Autorizzazione: Operazioni di recupero mediante Comunicazione in Procedura Semplificata - artt.214-216, d.lgs n. 152-2006
Data Rilascio Autorizzazione: 1/12/2022
Data Scadenza Autorizzazione: 24/2/2031
Capacità produttiva dell'Impianto: 6077
Descrizione impianto:

Autotrasporti Ruotolo Sergio SAS: Recupero Inerti a Ottaviano ️

Autotrasporti Ruotolo Sergio & C. S.A.S., con sede a Ottaviano (Napoli), è un’impresa che integra la sua attività di trasporti con una specializzazione nel recupero di materia da rifiuti inerti. L’azienda gestisce i materiali provenienti da attività di costruzione e demolizione (C&D), come macerie, calcestruzzo e mattoni. L’attività di Autotrasporti Ruotolo è fondamentale per l’economia circolare nel settore edile. L’azienda trasforma questi scarti in aggregati riciclati certificati, una materia prima seconda che può essere riutilizzata in nuove costruzioni, riducendo il prelievo di materiali vergini dalle cave e il conferimento di rifiuti in discarica.

Dalla Maceria alla Nuova Materia Prima ♻️

Il ciclo di lavoro di Autotrasporti Ruotolo è mirato a dare nuova vita ai rifiuti edili. I materiali inerti vengono conferiti presso l’impianto, dove subiscono un processo di trattamento meccanico. Vengono prima selezionati, poi frantumati e infine vagliati per ottenere diverse granulometrie. Il prodotto finale è un aggregato riciclato di qualità, che può essere impiegato per la realizzazione di sottofondi stradali e altre opere. La forte vocazione per il trasporto permette inoltre all’azienda di gestire in modo efficiente la logistica del materiale.

Dettaglio delle Operazioni di Recupero ️

Le competenze dell’azienda coprono l’intero processo di valorizzazione dei rifiuti da C&D:

  • Messa in Riserva (R13): I rifiuti inerti in ingresso vengono stoccati in cumuli separati in attesa di lavorazione.
  • Riciclaggio / Recupero di Altre Sostanze Inorganiche (R5): L’operazione di trattamento meccanico per produrre aggregati riciclati.

Riferimenti e Risorse Utili per la Gestione dei Rifiuti

Per approfondire le normative e le pratiche nel settore della gestione dei rifiuti in Italia, puoi consultare:

© 2025 Labirinto Ambientale. Tutti i diritti riservati.
Certificazioni:
Impresa non accreditata
Torna in alto