AUTOTRASPORTI GRUPPO FRATI S.R.L. – Sandrigo
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA
Comune: Sandrigo
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Contatti:
Telefono:
Website:
Impresa non accreditata
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione (solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi:
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
Operazioni di Smaltimento:
Tecnologia del Trattamento:
Messa in riserva
Tipo di Autorizzazione: Operazioni di recupero mediante Comunicazione in Procedura Semplificata - artt.214-216 d.lgs n. 152-2006
Data Rilascio Autorizzazione: 04/02/2019
Data Scadenza Autorizzazione: 04/02/2034
Capacità produttiva dell'Impianto: Capacita totale: 20.000 tonnellate, rifiuti non pericolosi: 20.000 tonnellate.
Descrizione impianto:

Autotrasporti Gruppo Frati S.r.l. (Sandrigo): Logistica e Stoccaggio Rifiuti

La sede di Sandrigo (Vicenza) di Autotrasporti Gruppo Frati S.r.l. è una piattaforma logistica specializzata nella gestione preliminare dei rifiuti. L’azienda, forte della sua esperienza nel settore dei trasporti, offre un servizio integrato di raccolta e messa in riserva di rifiuti speciali non pericolosi. Questo impianto funge da centro di stoccaggio e consolidamento, un anello fondamentale per l’efficienza della filiera del recupero. I rifiuti provenienti da diverse aziende del territorio vengono qui raccolti, stoccati in sicurezza e raggruppati in lotti ottimali per essere poi trasportati agli impianti di riciclo finale.

Un Servizio Chiave per l’Efficienza del Riciclo ♻️

L’impianto di Gruppo Frati a Sandrigo è un hub strategico. L’operazione di messa in riserva (R13) permette di accumulare i rifiuti fino a formare carichi completi, rendendo il trasporto verso gli impianti di riciclo (spesso situati a grande distanza) economicamente sostenibile. Questo servizio è particolarmente vantaggioso per le piccole e medie imprese, che possono affidarsi a un unico partner per la gestione logistica dei loro scarti, con la garanzia della piena tracciabilità e del rispetto delle normative. La sinergia tra l’attività di trasporto e quella di stoccaggio rende il servizio offerto completo ed efficiente.

Dettaglio delle Operazioni di Gestione ️

La competenza principale dell’azienda si concentra sulla logistica e la preparazione al recupero:

  • Messa in Riserva (R13): Lo stoccaggio temporaneo e controllato dei rifiuti in attesa del loro invio a impianti di recupero.

Riferimenti e Risorse Utili per la Gestione dei Rifiuti

Per approfondire le normative e le pratiche nel settore della gestione dei rifiuti in Italia, puoi consultare:

© 2025 Labirinto Ambientale. Tutti i diritti riservati.
Certificazioni:
Impresa non accreditata
Torna in alto