AUTO ALLEGRI DI ALLEGRI MAURIZIO E C S.A.S. – Casalmaggiore
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: CREMONA
Comune: Casalmaggiore
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Contatti:
Telefono:
Website:
Impresa non accreditata
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione (solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi:
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
(R4) Riciclaggio / Recupero dei metalli o dei composti metallici
(R12) Scambio di rifiuti per sottoporli ad un’operazione da R1 a R11
Operazioni di Smaltimento:
(D13) Raggruppamento preliminare
Tecnologia del Trattamento:
Gestione veicoli fuori uso
Recupero di materia
Tipo di Autorizzazione: Autorizzazione Integrata Ambientale - art. 29-ter e art. 213 d.lgs n. 152-2006
Data Rilascio Autorizzazione: 16/10/2018
Data Scadenza Autorizzazione: 29/10/2027
Capacità produttiva dell'Impianto: Capacita totale: 11.900 tonnellate, rifiuti pericolosi: 6.000 tonnellate, rifiuti non pericolosi: 5.900 tonnellate.
Descrizione impianto:

AUTO ALLEGRI DI ALLEGRI MAURIZIO E C SAS – Gestione Veicoli Fuori Uso e Recupero Metalli a Casalmaggiore 📦🔩🚗♻️

AUTO ALLEGRI DI ALLEGRI MAURIZIO E C SAS, con sede a **Casalmaggiore, in Lombardia**, gestisce un impianto focalizzato sulla **messa in riserva dei materiali** e sul **riciclaggio / recupero dei metalli o dei composti metallici**. Effettua il **raggruppamento preliminare** ed è specializzata nella **gestione di veicoli fuori uso** e nel **recupero di materia**.

Operazioni di Gestione Effettuate: 🏭🔄

  • Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero (R13):
    • Stoccaggio temporaneo dei materiali, in particolare metalli e componenti di veicoli, in attesa di recupero.
  • Riciclaggio / Recupero dei metalli o dei composti metallici (R4):
    • Processi per l’estrazione e il recupero di metalli e loro composti da rifiuti.

Tecnologie di Trattamento: 🧪

  • Raggruppamento preliminare: Attività di raccolta e stoccaggio iniziale dei rifiuti prima del trattamento vero e proprio.
  • Gestione veicoli fuori uso: Attività di raccolta, messa in sicurezza, smontaggio e recupero dei materiali provenienti dai veicoli a fine vita.
  • Recupero di materia: Insieme di processi volti a estrarre e riutilizzare i componenti utili dai rifiuti.

Riferimenti e Risorse Normative del Settore

Per una maggiore comprensione delle normative e delle pratiche nel settore della gestione e dello smaltimento dei rifiuti, ti consigliamo queste risorse informative:

 

Certificazioni:
Impresa non accreditata
Torna in alto