ALGISI PIERANGELO – Corte Franca
Tipo di Impresa
Impianto
Localizzazione:
Nazione: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA
Comune: Corte Franca
Indirizzo:
Impresa non accreditata
Contatti:
Telefono:
Website:
Impresa non accreditata
Azioni disponibili:
Scheda di Caratterizzazione (solo imprese accreditate)
Informazioni:
Gestione pericolosi:
Operazioni di Recupero:
(R13) Messa in riserva dei materiali per sottoporli ad un’operazione di recupero
Operazioni di Smaltimento:
Tecnologia del Trattamento:
Messa in riserva
Tipo di Autorizzazione: Operazioni di recupero mediante Comunicazione in Procedura Semplificata - artt.214-216 d.lgs n. 152-2006
Data Rilascio Autorizzazione: 07/08/2015
Data Scadenza Autorizzazione: 07/08/2030
Capacità produttiva dell'Impianto: Capacita totale: 4.000 tonnellate, rifiuti non pericolosi: 4.000 tonnellate.
Descrizione impianto:

Algisi Pierangelo: Piattaforma di Stoccaggio Rifiuti a Corte Franca

L’impresa Algisi Pierangelo, situata nel cuore della Franciacorta a Corte Franca (Brescia), opera nel settore ambientale come piattaforma autorizzata per la messa in riserva di rifiuti. Questa attività consiste nello stoccaggio temporaneo di materiali, un servizio logistico essenziale per la fitta rete di imprese industriali e artigianali del territorio. L’azienda si rivolge ai produttori di rifiuti speciali non pericolosi, offrendo un punto di raccolta e consolidamento dove conferire i propri scarti in attesa del loro invio agli impianti di recupero finale. La ditta Algisi garantisce una gestione sicura e a norma, ottimizzando la logistica del riciclo.

Un Servizio Strategico per le Imprese Locali

L’operazione di messa in riserva (R13) è un passaggio chiave che connette chi produce il rifiuto e chi lo ricicla. L’impianto di Algisi Pierangelo funziona come un centro di raggruppamento. Qui, diverse tipologie di rifiuti vengono ricevute, controllate e stoccate in aree dedicate, separate per codice CER. Questo permette di accumulare i rifiuti fino a formare lotti economicamente vantaggiosi per il trasporto verso impianti di maggiori dimensioni (es. acciaierie, cartiere, riciclatori di plastica). Questo servizio offre una soluzione flessibile e a norma per le aziende, che spesso non dispongono di spazi o autorizzazioni per lo stoccaggio interno dei loro scarti.

Dettaglio delle Operazioni di Gestione ️

La competenza principale dell’impresa Algisi si concentra su un’operazione specifica, garantendo professionalità e rispetto delle normative:

  • Messa in Riserva (R13): L’attività autorizzata consiste nello stoccaggio provvisorio di diverse tipologie di rifiuti. I materiali vengono gestiti e separati secondo le normative vigenti, in attesa di raggiungere le quantità idonee per essere trasportati agli impianti di destinazione finale per il recupero.

Riferimenti e Risorse Utili per la Gestione dei Rifiuti

Per approfondire le normative e le pratiche nel settore della gestione dei rifiuti in Italia, puoi consultare:

© 2025 Labirinto Ambientale. Tutti i diritti riservati.
Certificazioni:
Impresa non accreditata
Torna in alto