Calcolo Esenzione Trasporto ADR
Le merci pericolose sono assegnate alle categorie di trasporto 0, 1, 2, 3 e 4 come indicato nella colonna (15a) della “Tabella A”.
Gli imballaggi vuoti non ripuliti che hanno contenuto materie assegnate ad una categoria di trasporto diversa da “0” sono assegnati alla categoria di trasporto “4”.
Quando la quantità massima totale per unità di trasporto, di merci pericolose in colli, non è superiore:
- ai valori indicati nella colonna (15c) della “Tabella A”, per una data categoria di trasporto (quando le merci pericolose a bordo dell’unità di trasporto sono della stessa categoria); oppure
- al valore calcolato secondo il seguente criterio (quando le merci pericolose a bordo dell’unità di trasporto appartengono a più categorie): la somma della quantità di materie e oggetti:
- della categoria di trasporto 1 moltiplicata per “50”;
- della categoria di trasporto 2 moltiplicata per “3”; e
- della categoria di trasporto 3, moltiplicata per “1”;
non deve superare un valore calcolato di “1000”.
Attraverso questo strumento possiamo avere un indicazione veloce sulla possibilità di effettuare il trasporto dei nostri rifiuti pericolosi in esenzione ADR 1.1.3.6
La verifica finale va sempre affidata a tecnici competenti, in questo caso un consulente per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose.
Calcolatore Esenzioni ADR
Sistema per il calcolo delle esenzioni e della soglia “1000 punti” nel trasporto di merci pericolose secondo la normativa ADR.
Aggiungi Merci Pericolose
Benzina (ONU 1203): Categoria 2, limite 333 kg/l
Gasolio (ONU 1202): Categoria 3, limite 1000 kg/l
Acetone (ONU 1090): Categoria 2, limite 333 kg/l
Lista Merci da Trasportare 0 elementi
Nessuna merce aggiunta.